A seguito della recrudescenza degli episodi di criminalità nel quartiere Soccavo ed in particolar modo nel Rione Traiano, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Paolo”, collaborati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno svolto una mirata attività investigativa, effettuando delle perquisizioni domiciliari.
Nell’ambito dei servizi, in Via Catone, i poliziotti mentre stavano accedendo in un’abitazione, hanno notato un giovane che, alla loro vista, a passo spedito, entrava in uno stabile.
Gli agenti, nel mentre stavano per entrare nell’abitazione oggetto di perquisizione, al cui interno vi era un cane di razza pitbull, hanno udito dei rumori provenire dall’interno dell’appartamento, ossia dalla finestra adiacente alla porta d’ingresso.
Da quella stessa finestra, attraverso le feritoie di una napoletana in ferro chiusa, i poliziotti hanno avuto modo di osservare che quel giovane visto poco prima, era all’interno del vano bagno, intento a svuotare nel water un’intera busta contenente sostanza erbacea.
Gli agenti hanno bloccato nel vano cucina il giovane, Giuseppe Pagano di 25 anni.
Rinvenuta, all’interno della pattumiera, una sola dose di sostanza stupefacente, oltre a due buste in cellophane ove era custodita la droga ed un foglio riportante nomi e numeri, presumibilmente, relativi alla contabilità della vendita della droga.
Indosso al giovane è stata sequestrata la somma di € 45.
Nell’abitazione ove il giovane aveva trovato riparo, invece, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola in metallo, del tipo con ricarica a gas mod.190 special, calibro 6mm, risultata appartenere al figlio della proprietaria dell’abitazione.
Il 25enne è stato arrestato, perché responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanza stupefacente e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale ove, dopo la convalida dell’arresto, gli è stato imposto l’obbligo di presentazione alla P.G. due volte al giorno.