Il giovane Paduano è primo nel Campionato Italiano di scacchi Under10

Paduano scacchiAncora una volta sul podio, dopo aver vinto nel 2014 il Campionato Italiano U8, il piccolo Claudio Paduano, di 9 anni residente in via Lepanto a Boscotrecase (NA). Ha confermato il suo talento salendo al primo posto del podio del Campionato Italiano U10 nelle finali del Campionato Italiano U16 tenutesi dal 26/06 al 2/07 ad Olbia. Cresciuto scacchisticamente nel circolo di Torre Annunziata ASD Scacchistica Oplonti, con sede oggi presso la SS. Addolorata di Boscotrecase, spinto dalla passione del padre Gennaro, presidente del circolo scacchistico.

Ha superato brillantemente la dura prova dimostrando un grande talento, forte spirito agonistico e passione per il gioco. Studio, allenamento e tanti tornei gli hanno permesso di crescere e diventare un Campione, sostenuto esclusivamente dagli sforzi economici dei genitori Gennaro ed Annamaria Cirillo, ai quali vanno gli auguri per non aver esitato a puntare sulla passione del proprio figlio raccogliendo ancora una volta meritati frutti. L’ASD Scacchistica Oplonti attenderà il ritorno di Claudio per festeggiare insieme alla sua famiglia il traguardo raggiunto, e augurandogli un in bocca a lupo per i prossimi Campionati Europei e Mondiali che lo attendono da protagonista!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la giunta di Pannullo resta un mistero: prime crepe nella maggioranza
SuccessivoSpartak San Nicola, sempre più ambiziosi col manager D’Andrea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.