Torre del Greco, “The Space… Il Villaggio pizza & food”: cinquantamila presenze nelle prime tre giornate

Bprriello the space torre del grecoHa superato quota cinquantamila il numero delle presenze registrate nei primi tre giorni di “The Space… Il Villaggio pizza & food”, la kermesse in corso di svolgimento fino a domenica 10 luglio in via Litoranea a Torre del Greco.

Al boom di visitatori registrato nella giornata inaugurale di venerdì, si sono infatti aggiunti i sold out di sabato e domenica scorsi. Quando manca ancora una settimana alla chiusura di uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, è insomma facile prevedere che l’obiettivo minimo fissato dagli organizzatori della rassegna (centomila presenze) sarà non solo raggiunto ma anche ampiamente superato.

Punto di forza della manifestazione, la bellezza della location (che si sviluppo sul lungomare torrese, a ridosso delle bellezze del Golfo di Napoli), la qualità dei prodotti, l’ampiezza dell’offerta (dieci pizzerie partecipanti, nove forni a legno, un angolo friggitoria e l’area riservata al food con speciali Car B Q per la cottura della carne). Tutto arricchito da un programma di eventi che ha saputo conquistare l’attenzione della gente di ogni fascia d’età, portando nella città del corallo anche numerosi visitatori da altri comuni.

Da oggi poi parte anche una delle novità più attese della rassegna, il museo interattivo della pizza, che farà toccare con mano la mutazione dell’arte gastronomica che rende l’Italia unica al mondo. Un viaggio tra la storia della pizza, con la possibilità a fine percorso di realizzare un impasto e soprattutto infornare il proprio prodotto.

Restando alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, ricco è il calendario di eventi, con grandi ospiti che si alterneranno nell’area spettacoli allestita a “The Space… Il Villaggio pizza & food”: domani, martedì 5 luglio, spazio alle bellezze di “Miss Ondina Sport”, la kermesse organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo, a seguire il comico Alessandro Bolide. Mercoledì 6 sul palco salirà Tony Tammaro, mentre venerdì 8 luglio sarà la volta di un altro comico di Made in Sud: Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer Space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.

Proseguono anche le lezioni di pizza (a partire dalle 19) e cucina (20.30) nell’area di CasaRossopomodoro: scopo dell’iniziativa, oltre a mettere la gente a confronto con importanti chef, raccogliere fondi da destinare alla sezione napoletana di Unicef. Nella zona di via Litoranea sono attive diverse aree parcheggio a disposizione dei visitatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, presentata la nuova giunta. Aliberti: “Ognuno senta sulle sue spalle la responsabilità del ruolo”
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, contrasto all’abusivismo edilizio: task force della polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.