San Sebastiano, ecco la giunta comunale: Panico vicesindaco

san sebastiano al vesuvio consiglio comunaleA San Sebastiano al Vesuvio il sindaco Salvatore Sannino ha nominato la nuova giunta comunale che ha presentato ufficialmente durante il consiglio comunale d’insediamento.

Discorso lineare sulle nomine basate sui risultati delle urne e le competenze dei nuovi assessori. L’incarico di vicesindaco va a Giuseppe Panico, già segretario cittadino del Partito Democratico a cui va il merito di aver dato nuova linfa alla forza politica e spinta al primo cittadino. A lui le delicatissime deleghe di Ambiente, Urbanistica e Sport.

Assessore ai Lavori pubblici Pasquale D’Avino, il veterano del gruppo, che guiderà anche la squadra della manutenzione e della protezione civile. La “supervotata” Assia Filosa sarà assessore alla Pubblica istruzione, Cultura e Politiche giovanili.

Giovanna Esposito sarà l’assessore “tecnico” alla guida del Bilancio e del Patrimonio. Saranno surrogati in consiglio comunale gli assessori Panico e Filosa, a cui subentreranno l’avvocato Parracino e il tesoriere Pd, Tarantino. All’insediamento il neoassessore D’Avino ha fatto pervenire una lettera in cui ha ringraziato il sindaco per l’incarico, i compagni di squadra e i cittadini che gli hanno accordato la preferenza, nonostante abbia condotto la campagna elettorale da casa per motivi di salute e per questo si scusa per l’assenza momentanea dall’attività amministrativa iniziale.

Dopo l’avvio della nuova amministrazione Sannino, la giunta sarà impegnata prioritariamente nel recupero del decoro urbano dopo un anno di commissariamento, dopo di che si completerà il resto della squadra di governo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapine e violenza a piazza Garibaldi, Comune di Napoli da citare in giudizio
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, Caserma dismessa: al via l’annessione nel patrimonio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.