Castellammare, Cimmino: “Giunta ‘straniera’ e di basso profilo, pagate le cambiali elettorali”

gaetano-Cimmino-Castellammare“Giunta ‘straniera’ e di basso profilo, salvo eccezioni: così sono state pagate le cambiali elettorali”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra nel consiglio comunale che si formerà nelle prossime ore, a margine della presentazione degli assessori nominati dal sindaco del Partito Democratico Antonio Pannullo.

“Come volevasi dimostrare – ha continuato Cimmino – sono stati accontentati familiari di consiglieri comunali e persone che avrebbero dovuto lavorare fuori città se non avessero ricevuto la nomina ad assessore. Tanto più che qualche neo assessore era anche candidato nelle liste a sostegno del sindaco: un’eventualità che, se non ricordiamo male, Pannullo aveva escluso nel corso della campagna elettorale.

Eppure eccoci qui a fare i conti con un primo cittadino che si è dimostrato completamente ostaggio degli accordi politici che gli sono valsi la candidatura. E anche questo lavoro è stato fatto male visti i primi malumori e i primi gruppi lasciati fuori dall’esecutivo. Non si è pensato minimamente a valorizzare le professionalità stabiesi, pescando da altri Comuni (cosa ci si aspettava, da un sindaco non stabiese?) e le stesse deleghe assegnate non tengono conto delle reali competenze degli assessori.

Insomma, ci si aspettava una giunta comunale di alto profilo viste le condizioni in cui versa la città di Castellammare.Tirando le somme possiamo dire questo: con questa giunta è stata mortificata l’identità e le professionalità stabiesi, è stato dimostrato che il sindaco è ostaggio degli accordi politici e gli unici soddisfatti sono, nell’assurdità, i candidati forti delle liste. Auguri a tutti i nuovi assessori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEnte Parco Lattari, il Presidente Guida: “Tutelare agricoltori e prodotti. Tutti uniti per il Piano di Sviluppo”
SuccessivoLatitante di camorra stanato a Boscotrecase: era ricercato dal 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.