Caserta, ventenne vittima della “roulette russa”

caserta morto giocoHa sparato per gioco, per “spavalderia” spiegano i Carabinieri, Antonio Zampella, il 19enne arrestato per l’omicidio di Marco Mongillo, 20enne trovato morto ieri con un colpo alla testa in un’abitazione nel rione Santa Rosalia a Caserta. I due si trovavano in casa di Umberto Zampella, 22enne fratello di Antonio sottoposto agli arresti domiciliari. Presenti, al momento della tragedia, quattro persone: i fratelli Antonio e Umberto Zampella, la vittima e suo fratello Vincenzo, amici di Umberto. Ieri Vincenzo, dopo la tragedia, con addosso ancora il sangue di Marco, piangeva disperato e non riusciva a darsi pace.

Zampella ha dichiarato ai militari la tragica verità, ovvero di aver fatto fuoco durante una sorta di gioco, in cui aveva puntato per spavalderia l’arma in testa alla vittima, facendo poi partire il colpo mortale, una sorta di roulette russa in cui, però, si posiziona un solo colpo nella rivoltella, si fa ruotare velocemente il tamburo, si chiude l’arma da fuoco senza guardare, la si punta verso la propria testa e si preme il grilletto.

I Carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato la pistola nei pressi della rampa di scivolo dei garage della palazzina, in via Cappuccini. La pistola aveva altri cinque colpi in canna. Antonio Zampella si è presentato al Comando dei Carabinieri di Caserta, rilasciando piena confessione. Il 19enne è accusato di omicidio, detenzione abusiva di arma con matricola abrasa e ricettazione

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, se il boss Mariano collabora con la giustizia
SuccessivoTorre del Greco, chiude con successo per “The Space…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.