Castellammare, Cimmino: “Vigileremo sui lavori alla villa comunale”

gaetano-Cimmino-Castellammare“Il progetto di variante non è stato ancora approvato, ma non solo. La villa comunale dovrà essere pronta diversi mesi prima di marzo 2017, termine ultimo per la rendicontazione, altrimenti la città perderà nuovamente i fondi. Se queste sono le premesse, come avevamo preventivato, dovremo vigilare molto attentamente”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra nel consiglio comunale che si formerà nei prossimi giorni a Castellammare di Stabia, a poche ore dalla conferenza stampa incentrata sui lavori sul lungomare.

“Purtroppo per l’amministrazione comunale del Partito Democratico – ha continuato Cimmino – sono diversi gli spunti critici che emergono dalle parole dell’assessore per la complicata vicenda dei lavori in villa comunale.

Onestamente, ci saremmo aspettati altre spiegazioni. Ci saremmo aspettati i nomi e i cognomi dei responsabili che hanno permesso quello scempio, ad esempio. Ci saremmo aspettati i motivi per i quali questi lavori sono stati interrotti e perché adesso, dopo molti mesi dall’inizio del cantiere, abbiamo bisogno di varianti al progetto originale (che speriamo, peraltro, non comportino costi aggiuntivi oltre alle tempistiche incerte). Siamo certi, comunque, che tutte queste risposte ci saranno date in consiglio comunale.

Rubino addirittura ha parlato di una ‘ricantierizzazione’ effettuata nei giorni scorsi, quando invece è stata annunciata in pompa magna la ripresa dei lavori sul lungomare. Dunque si trattava di una mera opera di pulizia, ovviamente necessaria a causa del ‘papocchio’ messo in atto dalla precedente amministrazione, sempre del Pd, che ha anche perso i fondi per la realizzazione. Forse un giorno e mezzo di lavoro è davvero poco per comprendere il dramma, forse bisognava attendere qualche altra ora per mettere a punto date e tecniche. E per firmare finalmente il progetto di variante, senza il quale davvero non si va da nessuna parte. È bene che chi è al governo della città lo sappia: noi rivogliamo il nostro lungomare e lo rivogliamo ad opera d’arte. Continueremo a vigilare attentamente”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteD&G, Marrone di Confapi: “Bene evento, migliorare organizzazione”
SuccessivoRegione, M5S sulle Semplificazioni: “Chiediamo ritiro del ddl”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.