Nella giornata di venerdì 8 luglio, durante il terzo giorno di raduno, è stata presentata a Castelvolturno la nuova maglia azzurra: la Kombat Skin 2017. Il nome è stato scelto per evidenziare che la maglia sta a rappresentare una seconda pelle, ovviamente azzurra, per i calciatori. Infatti, la maglia firmata Kappa non presenta strisce né cuciture e il tubolare molto attillato rende facili i movimenti dei giocatori esaltando il fisico dell’atleta, come ha dichiarato Paolo Fulgenzi, “capo delle sponsorizzazioni” della Kappa. La struttura, molto semplice e dinamica, inoltre, la rende difficilmente afferrabile per evitare che gli avversari possano aggrapparsi alla maglia. Infine, è presente anche il terzo sponsor, posto sul retro, della Kimbo, che insieme alla Lete e alla Garofalo porta avanti il legame della società con le aziende leader in Campania, mentre lo scudetto è applicato a calco in polistirolo e silicone con effetto tridimensionale.
A Sfilare come modelli in conferenza stampa sono stati Reina, Allan e Callejon, reduce nella giornata di ieri dal rinnovo contrattuale che lo legherà alla SSC Napoli fino al 2020. Proprio in conferenza Callejon ha voluto sottolineare il suo entusiasmo per aver firmato il rinnovo del contratto, sottolineando che il Napoli è la squadra che desidera e che vuole restare a lungo e che darà sempre il massimo per la squadra. Successivamente è intervenuto anche Reina che ha voluto sottolineare di aver visto un gruppo carico e voglioso che vuole cominciare al meglio la stagione e ha invitato tutti i tifosi a raggiungere la squadra nel ritiro di Dimaro, per seguire la squadra nella preparazione. La squadra partirà nella giornata di domani per il ritiro in Val di Sole, con i nazionali che però si uniranno al gruppo solo più in là.
Nel video ufficiale tratto da Youtube compaiono anche il capitano Hamsik, Insigne e lo stesso Higuain, nonostante le voci su una sua possibile cessione. Il Pipita è presente anche nelle immagini presenti all’esterno del ritiro di Dimaro. Che sia di buon auspicio per la permanenza del calciatore? Non ci resta che attendere gli sviluppi del mercato e seguire il Napoli durante la preparazione precampionato.
Erasmo Micera