Il motivo? Le assunzioni alla Buttol. La società che gestisce la raccolta rifiuti a Castellammare ha pubblicato un bando con il quale chiedeva ai disoccupati di inviare il proprio curriculum per i prossimi due mesi estivi dove c’è carenza di personale.
L’aspetto strano però è che da questa mattina ben dieci operatori sono stati assunti e hanno iniziato a lavorare prima ancora che si concludesse la data di scadenza per le domande. A questo punto i molti disoccupati, purtroppo, di Castellammare hanno deciso di intervenire e chiedere trasparenza più volte manifestata da Pannullo in campagna elettorale.
C’è stato un incontro con il sindaco il quale si è preso l’impegno di verificare la situazione e se il caso fare anche una denuncia in Procura. E’ questo quello che chiedono i manifestanti perchè secondo loro la situazione è influenzata dai soliti “amici degli amici”.
Ad ora hanno deciso di non sciogliersi e probabilmente dovranno intervenire gli agenti per eliminare lo stato di agitazione: sono già presenti all’esterno di Palazzo Farnese in tenuta antisommossa.
Presente anche Salvatore Vozza sul posto che sta tentando di fare da tramite fra Pannullo e i lavoratori ma la situazione è in totale confusione.