Psr e fondi europei, Longobardi e Alfieri incontrano i sindaci dei Monti Lattari e della penisola

20160712_153711Il Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione :
“Con l”amico Franco Alfieri, Consigliere per l’Agricoltura del Presidente Vincenzo De Luca, ho promosso un incontro sul territorio per ascoltare le istanze dei Sindaci, del Parco regionale dei Monti Lattari, dei tecnici e degli operatori socio-economici.
In particolare abbiamo discusso di Psr 2014/2020 e delle opportunità messe a disposizione dai Fondi Europei.
Ringrazio i Comuni dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina che hanno partecipato all’incontro avanzando  proposte concrete e segnalando criticità.
In particolare ho accolto le idee di Luca Mascolo (Sindaco Agerola), Antonio Pannullo (Sindaco Castellammare di Stabia), Mimmo Peccerillo (Sindaco Casola), Anna Ospizio  (Assessore Pimonte), Sebastiano Giordano  (Sindaco Lettere), Lorenzo Balduccelli  (Sindaco Massa Lubrense), Andrea Buonocore (Sindaco Vico Equense), Peppe Guida (Presidente Parco Monti Lattari).
Insieme possiamo proporre possibili modifiche alle imposizioni comunitarie che non sempre rispondono alle vere esigenze e vocazione delle nostre aree.
Dall’iniziativa promossa oggi è inoltre emersa l’esigenza stringente di rivedere i vincoli spesso troppo ingessati del Put  (Piano urbanistico territoriale) che è uno strumento di pianificazione urbanistica ormai datato e non più rispondente ai bisogni ed alle potenzialità del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: la polizia coltivatore di marijuana
SuccessivoOBM onlus, il futuro dei dispositivi biomedicali: la raccolta fondi è un successo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.