Gragnano, la Valle dei Mulina ospita FuniculArt

valle dei mulini di gragnanoContinuano gli appuntamenti del cartellone estivo di FuniculArt “Passeggiando sotto le Stelle”, nella splendida Valle dei Mulini di Gragnano, tra natura ed archeologia industriale, risuoneranno docili le note di violini, viole, violoncelli e sassofoni: “Armonie in Valle”, in collaborazione con il Centro Studi Mousikè, offrirà non soltanto uno spettacolo musicale ma anche la possibilità di approfondire la storia della Valle dei Mulini, cuore verde della Città della Pasta.
Al termine del concerto anguriata ed assaggi di vino locale.

Ecco il programma della serata:
ore 20:00: appuntamento al Mulino Porta di Castello di Sopra e visita guidata ai mulini;
ore 20:45: inizio concerto “Amati Ensemble” composta da: violini, Angela Amato, Marco Manduca, Enzo Tortora, Camilla Liguori, Ilaria Zarra; viola: Pierpaolo Petti; violoncello: Alessandro Parfitt; sassofono: Pasquale Di Riso.
Eseguiranno brani di Bach, Mozart, Purcell, Werner.

Serata offerta dalle associazioni organizzatrici, possibilità di contributo liberale da destinare al fondo per il restauro del Mulino di Porta Castello di Sopra e alle attività culturali dell’Associazione FuniculArt.

Vista la difficoltà di parcheggiare in Valle, gli organizzatori consigliano di lasciare l’auto nel parcheggio gratuito dell’ex stazione ferroviaria ed arrivare al Mulino Porta di Castello di Sopra con una piacevole passeggiata nella Valle dei Mulini.

Evento organizzato in collaborazione con il Centro di Cultura e Storia dei Monti Lattari Alfonso Maria Di Nola ed il Centro Studi Mousikè.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli piazza Garibaldi: arrestato 30enne con addosso 10 stecchette di hashish
SuccessivoCasal di Principe: tre nigeriani in possesso di documenti d’identità falsi, arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.