San Giuseppe Vesuviano, inchieste e scandali al comune

Presidente GiuglianoSan Giuseppe Vesuviano: dopo il ritrovamento della cimice nella stanza del sindaco Vincenzo Catapano, avvenuto qualche mese fa, e lo “scandalo” emerso su alcune testate giornalistiche inerente i rinvii a giudizio per corruzione per presunti favori alla ditta N.U., nei giorni scorsi una nuova inchiesta si è abbattuta sul Municipio. Facciamo riferimento alla tentata concussione per l’allestimento della fiera natalizia sull’ex area FS, che vede indagati il sindaco e l’assessore Ghirelli, per il quale è scattata anche l’interdizione cautelare per un anno.

Ad esprimere preoccupazione per l’accaduto, è Rinascita Civile Vesuviana che, tramite il suo Presidente, Francesco Giugliano, fa sapere: “Riteniamo che quel che è accaduto negli ultimi tempi a San Giuseppe Vesuviano, dal ritrovamento della cimice all’ultima inchiesta per tentata concussione, sia molto grave. Dal punto di vista della responsabilità penale tutti sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, ma le responsabilità politiche, ormai, sono del tutto evidenti. Questo è un paese più volte sciolto per infiltrazioni camorristiche, occorre attenzione, noi siamo molto preoccupati”. In effetti, dopo gli ultimi accadimenti, il clima in paese è piuttosto pesante, e lo stesso Giugliano, in conclusione, aggiunge: “Speriamo che presto ci sia un chiarimento politico in consiglio comunale. Rinascita Civile Vesuviana, dal canto suo, esprime la massima fiducia negli inquirenti, siamo sicuri che il Prefetto monitorerà attentamente la situazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, tre atleti da “Ironman”
SuccessivoGragnano, il vicesindaco D’Apuzzo: “Sono pronto a lavorare per la città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.