Vertigo: apre a Castellammare la prima Escape Room Cinematografica

Foto Escape“Vertigo Escape Room è un gioco di squadra multisensoriale che coinvolge i partecipanti in una situazione misteriosa. L’obiettivo è scappare entro 60minuti!” Si tratta del Real Life Game più contagioso del momento che, dopo aver già conquistato mezzo mondo partendo dalla Silicon Valley e dal Nord America, arriva anche a Castellammare di Stabia.

Squadre composte da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 persone, un ambiente ricreato ad hoc, enigmi da risolvere e la scoperta della via di fuga entro un limite di tempo massimo di un’ora sono le caratteristiche principali di questo gioco. Vertigo Escape Room, inoltre, presenta una caratteristica aggiuntiva che distingue la “stanza” stabiese da tutte le altre. Si tratta infatti della prima Escape Room Cinematografica in Italia. Realizzata all’interno della Scuola di Cinema Méliès, dall’Associazione Open Mind, Vertigo presenta tre elementi presi in prestito dal mondo del cinema: la scenografia curata
nei minimi dettagli che ricrea l’ambiente di gioco, la sceneggiatura di supporto alla storia ed un gioco dedicato alla scoperta di riferimenti cinematografici disseminati all’interno dell’Escape Room.

“11 Luglio 2016, riapre al pubblico la Pensione Stella. Andata distrutta da un terribile incendio nell’Aprile del 1973, la Pensione era avvolta da un alone di mistero. Tutta la città di Castellammare di Stabia era a conoscenza degli strani accadimenti che avvenivano al suo interno. Dopo oltre 30 anni, il vecchio rudere viene finalmente sostituito da una struttura moderna e funzionale: la Nuova Pensione Stella. All’inaugurazione, tuttavia, qualcosa va storto…alcuni ospiti uscendo dall’ascensore si ritrovano in uno strano luogo…. sembra essere un corridoio della vecchia Pensione… le porte dell’ascensore restano bloccate alle loro spalle… un’atmosfera di pericolo avvolge tutto l’ambiente….. gli ospiti dovranno capire in fretta cosa sta accadendo e trovare una via di fuga!”.

E’ questo il punto di partenza dell’avventura in cui si imbatteranno i partecipanti di Vertigo. Ad accoglierli, si legge sul sito dell’Escape stabiese, ci sarà Giuseppina Galasso, receptionist della
Pensione Stella. Una volta usciti dall’ascensore gli ospiti si ritroveranno bloccati in un ambiente ostile e misterioso abitato da strane presenze che non esitano a far sentire la propria voce. I partecipanti dovranno affrettarsi a comprendere quale mistero si cela all’interno della Pensione Stella e trovare quindi la via di fuga. Spirito d’osservazione, logica ed ingegno saranno tre importanti fattori che aiuteranno le squadre a vincere il gioco.

Vertigo Escape Room non si presenta come un semplice intrattenimento, ma come un’esperienza multisensoriale che inizia già prima dell’ingresso all’interno della stanza, quando i giocatori nel leggere l’inizio della storia danno sfogo alla propria immaginazione. Una volta varcate le porte dell’ascensore poi si ritroveranno catapultati in una sorta di mondo parallelo. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza unica che sia in grado di far sentire i partecipanti come i protagonisti di un
film thriller. Il divertimento è assicurato!

L’Escape Room stabiese si trova al centro di Castellammare, all’interno della Scuola di Cinema Méliès in via Tavernola 5 (ad angolo con Piazza Spartaco). Per la partecipazione è obbligatorio prenotarsi al numero 3457699512, oppure attraverso il sito internet www.vertigoescaperoom.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, Piazzapulita: convocato un consiglio comunale straordinario
SuccessivoScafati, ospedale: “Riapertura in tre anni o mai più”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.