Contromano in tangenziale: condannato a 20 anni, provocò la morte di due persone

Ubriaco contromano sulla Tangenziale di Napoli, due mortiIl Tribunale di Napoli ha inflitto venti anni di reclusione ad Aniello Mormile, il giovane di 30 anni che circa un anno fa provocò un terribile incidente stradale guidando ubriaco e contromano sulla tangenziale di Napoli.

Aniello Mormile e la fidanzata (foto Facebook)
Aniello Mormile e la fidanzata (foto Facebook)

Nella tragedia conseguente all’incredibile atto sconsiderato e criminale trovarono la morte la fidanzata ed un’altra persona coinvolta nell’incidente.

tangenziale incidenteNel terribile impatto, avvenuto la notte tra 24 e 25 luglio del 2015, Livia Barbato, 20 anni, era sfortunatamente  seduta al fianco di Mormile, mentre Aniello Miranda, di 48 anni, viaggiava sulla propria autovettura. L’uomo era partito da Torre del greco, e da casa si stava recando a lavoro. L’impatto non gli lasciò scampo trovando la morte sul tratto di tangenziale teatro dell’incomprensibile incidente.

Aniello Mormile, riconosciuto colpevole di omicidio volontario al termine del processo con rito abbreviato, percorse cinque chilometri contromano, alcuni addirittura a fari spenti, per poi finire la sua corsa contro l’auto di Miranda uccidendolo sul colpo. Nell’impatto, violentissimo, perse la vita anche la fidanzata di Mormile, poco dopo il ricovero nell’ospedale Cardarelli.

Quando è stata letta la sentenza i parenti di Miranda hanno urlato frasi ingiuriose nei confronti dell’imputato.

 

LEGGI ANCHE

Napoli, impatto in Tangenziale: due morti. Guidatore ferito positivo all’alcoltest

 

Contromano sulla Tangenziale di Napoli, inversione a U: il video choc

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, si terrà domani la VII edizione del Premio Antonio Ammaturo
SuccessivoCaserta Vecchia: trionfo dell’illegalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.