“Per Castellammare” è una associazione senza scopo di lucro, che vuole promuovere la cultura politica e sociale sul territorio stabiese, è libera e pluralista.
Nel suo agire si impegna a promuovere azioni di pratica politica e di rivalutazione del territorio e del tessuto sociale della città, inoltre intende avviare e sostenere attività di studio e di analisi del contesto socio-politico-culturale di Castellammare di Stabia.
L’associazione nasce da un’esperienza che ha visto coinvolti molti cittadini, anche con storie personali estremamente diversificate, che si sono ritrovati con un unico obiettivo: restituire il senso della cosa pubblica a chi nella cosa pubblica vive. Ridare alla politica il senso vero e profondo della sua essenza.
L’associazione, nella sua ultima riunione, ha anche indicato i suoi rappresentanti: dell’ufficio di Presidenza fanno parte Lidia Vicinanza, col ruolo di Presidente, Stefano Scanu e Marida Polito con l’incarico di vice presidenti. L’associazione ha anche indicato in Lello Aponte la figura del tesoriere.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le iniziative dell’associazione e i progetti per le scuole e per il sociale.