Mariglianella, il Forum Comunale dei Giovani inizia le nuove attività

Assemblea Forum Giovani Mariglianella 30.6.2016L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca, avendo indetto l’elezione del Presidente del Forum dei Giovani, che si è regolarmente svolta lo scorso 18 giugno presso la Casa Comunale, prende atto del risultato elettorale che ha portato il giovanissimo ingegnere Francesco Di Somma ad assumere la massima carica associativa che nel primo triennio di attività ha visto impegnato Gaetano Martone.

Il 30 giugno nell’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella si è tenuta l’assemblea ordinaria del Forum dei Giovani durante la quale il Presidente Francesco Di Somma ha proceduto alla nomina del Vicepresidente, Giovanni Battista Stringile e del Segretario, Concetta Russo, indicando le linee programmatiche per l’anno 2016-2017.

Ai lavori assembleari, su invito del Presidente uscente, Gaetano Martone, ha partecipato il dott. Enrico Elefante, membro della Presidenza del Forum Regionale della Gioventù e delegato al Forum Nazionale dei Giovani, il quale ha ricordato i contenuti ed i valori della Carta Europea della Partecipazione che porta avanti due linee di azione dei Forum: l’informazione e la partecipazione giovanile.

Il Presidente Di Somma ha rappresentato gli impegni del Forum e dell’Amministrazione Comunale, nel rispetto dello Statuto, ed ha poi indicato queste priorità: Promozione e valorizzazione del territorio con attività e manifestazioni socio-culturali ricreative; Sport e spettacolo; Ambiente e territorio;  Politiche sociali -volontariato e solidarietà;  Razzismo, integrazione e pari opportunità; Politiche culturali, formazione ed istruzione; Disadattamento giovanile (ludopatia, droga ed alcolismo).

Il Presidente, al fine di completare l’organigramma del Forum dei Giovani di Mariglianella, ha chiesto ai presenti di autocandidarsi e, una volta verificato le candidature e il gradimento, ha nominato i quattro membri dell’Esecutivo: Lina Castaldo; Antonio Esposito; Giancarlo Tramontano; Antonio Vivolo.

I gruppi di lavoro previsti sono questi: Ambiente e Territorio; Disadattamento giovanile; Politiche Culturali; Politiche Sociali; Promozione e valorizzazione del territorio con attività e manifestazioni socio-culturali e ricreative; Sport e Spettacolo.

Il Sindaco. Felice Di Maiolo, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca, hanno espresso “i migliori auguri al neoleletto Presidente Francesco Di Somma, agli organismi associativi e a tutti gli iscritti, uomini e donne, che rinnovano l’impegno del Forum nel rapporto con le Istituzioni e per il loro reciproco avvicinamento. Da parte nostra, come Amministrazione Comunale, assicureremo il nostro sostegno garantendo la disponibilità logistica presso il ristrutturato Centro Polivalente di Via Dante ed i fondi per le programmate attività associative che avranno positive ricadute, in termini di coesione sociale e di emancipazione culturale, in particolare sulla platea dei giovani e più in generale sull’intera Comunità di Mariglianella”.  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePossedeva arnesi atti allo scasso, denunciato 39enne di Ponticelli
SuccessivoGivova Ladies Basket: firma l’esperta Rosaria Carotenuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.