Pugile 23enne aggredisce un uomo in circumvesuviana, arrestato dai carabinieri

cc circumIeri sera i carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato Gennaro Cozzolino, 23enne di Torre del Greco, già noto, ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un giovane professionista piemontese.

I fatti sono avvenuti presso la stazione della circumvesuviana oplontina. Il professionista è sul treno e sta usando il suo nuovissimo smartphone. Quando si aprono le porte un giovane sale a bordo, strappa il telefonino dalle mani del professionista, scende e scappa. La vittima insegue il malfattore. Dopo una corsa di qualche metro il furfante inciampa, cade e viene raggiunto dalla vittima che rivuole il suo telefono.

Il malcapitato è ignaro del fatto che il suo aggressore è un giovane atleta che fa pugilato. Il rapinatore si rialza e inizia a sfogare tutta la sua rabbia scaricando una raffica di pugni addosso al poveretto (procurandogli lesioni guaribili in 25 giorni).

Qualcuno chiama i carabinieri. Interviene il personale della circumvesuviana e da assistenza al ferito, mentre il malvivente si allontana. Dopo pochi minuti arriva un’altra pattuglia di militari: sul posto c’è un signore che ha scattato una foto al rapinatore, la trasmette a un carabiniere usando una chat, il militare la fa girare sul gruppo chat di colleghi.

Il rapinatore viene bloccato da un’autoradio a poca distanza dalla stazione, riconosciuto grazie alla foto arrivata in tempo reale. Si tratta di Gennaro Cozzolino.

Dopo le formalità di rito, Cozzolino viene trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma torrese, sarà processato oggi con rito direttissimo.
In internet, sul profilo personale pubblicato dal Cozzolino su un social si legge l’ultimo post: “Cerco di aiutare sempre il mio prossimo, anche se il mio prossimo non aiuterebbe mai me”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Sebastiano, ‘Rassegna del Verde’: Focus sui temi dell’ ambiente e della cultura
SuccessivoCircum, il sindacato OR.S.A. scrive a De Luca: “Maggiore sicurezza sulle tratte ferroviarie”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.