Torre del Greco, concorsi di idee per riqualificare il territorio

comune-torregreco111Concorsi di idee per la riqualificazione urbana e ambientale di alcuni siti di Torre del Greco: parte domani, sabato 16 luglio, nei locali dell’ex Palestra Gil la fase di esposizione e consultazione aperta alla cittadinanza delle proposte metodologiche selezionate nei mesi scorsi nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Luigi Mele.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni tranne i festivi fino al prossimo 26 luglio dalle 9.30 alle 13 e nei giorni scorsi, su indicazione del vicesindaco Romina Stilo, si è deciso di adottare anche apposite aperture pomeridiane per venire incontro alle esigenze di chi è impegnato la mattina. E così il dirigente del settore “Pianificazione territoriale”, Michele Sannino, ha stabilito che il 19, 21 e 26 luglio l’esposizione sarà attiva anche dalle 18 alle 21.

I concorsi di idee riguardano via Litoranea, la località La Scala-Ponte di Gavino e l’area circostante lo stadio Liguori e il parco Loffredo. Proprio su quest’ultimo argomento l’amministrazione ha promosso un dibattito pubblico in programma sabato 23 luglio alle ore 10, a cui seguirà la nomina dei vincitori del concorso relativo al tema “Riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante stadio Liguori-parco Loffredo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Fallimento SDF”, arrestati i fratelli Della Gatta e sequestrati 500mila euro
Successivo“After Universe”, il nuovo lavoro del pomiglianese An Electronic Hero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.