Torre del Greco, inaugurata oggi la terza Casa dell’acqua

cent_fontane casa acqua torre del grecoErogazione gratuita di acqua dalle 9 alle 13, distribuzione di bottiglie in vetro da un litro a chi compilerà un apposito questionario e di schede omaggio a scalare fino a esaurimento delle scorte, visita guidata all’impianto grazie all’ausilio di personale specializzato.

È ricca di appuntamenti la giornata dedicata all’inaugurazione della terza Casa dell’acqua a Torre del Greco, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e dalla società Gori per oggi, venerdì 15 luglio, e che sta tenendosi proprio in queste ore.

Accanto al taglio del nastro – in programma alle ore 10.30 alla presenza dei referenti dell’amministrazione e del Gori – l’ente, grazie all’interessamento dell’assessorato all’Ambiente e del suo referente, l’assessore Salvatore Quirino, ha previsto una serie di iniziative per celebrare l’apertura della terza Casa dell’acqua a Torre del Greco dopo quelle già attive al parcheggio Nassiriya di via Guglielmo Marconi e nell’area mercatale di viale Sardegna: “Punti – spiega l’assessore Quirino – che hanno riscosso notevole consenso tra i cittadini, tanto che sono numerosi gli utenti che quotidianamente si recano in questi punti dove viene effettuata l’erogazione dell’acqua a costi decisamente contenuti (3 centesimi di euro a litro per l’acqua a temperatura ambiente, 5 per quella fredda e 7 per quella frizzante). Siamo convinti che anche questo terzo punto sarà molto apprezzato dalla gente”.

“La ‘Casa dell’acqua’ – fanno sapere dalla Gori – nasce da un progetto realizzato da Gori, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, utilizzando fondi messi a disposizione dalla ex Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana). L’obiettivo è quello di ridurre la produzione e, quindi, lo smaltimento di bottiglie di plastica, promuovendo al contempo l’utilizzo dell’acqua proveniente dalla rete acquedottistica pubblica, gestita da Gori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, scuola Santa Lucia: un solo progetto di recupero
SuccessivoNapoli, quei rifiuti adiacenti al comando dei vigili urbani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.