domenica 17 la Cicloscalata del Faito aperta anche alle mountain bike

Locandina Cicloscalata del Faito 17072016Pochi giorni alla grande emozione! Noi ci crediamo, venite a scoprire e a provare il fascino delle rampe del Monte Faito” è questo il leit-motiv della quarta edizione della Cicloscalata del Faito in data domenica 17 luglio nell’ambito del Brevetto Pedalando sotto l’egida dell’US Acli.

Il Monte Faito è una tappa doverosa per gli amanti delle prove in salita contro il tempo ma immersi nella natura dove si possono ammirare panorami e scenari molto suggestivi del golfo di Napoli.

Il Monte Faito è stato per anni messo in secondo piano a livello turistico. Da qualche anno grazie a questa  manifestazione organizzata dall’Asd Ciclismo Sorrentino si sta cercando di lavorare al rilancio della montagna tanto cara ai ciclisti in loco.

Con il presidente della neonata associazione degli esercenti sul Faito, l’Asd Ciclismo Sorrentino ha stretto un accordo  pluriennale  legando la manifestazione a Fai.rete  (associazione imprese turistiche Monte Faito). Per il 2017 è in cantiere un progetto allettante allungando il percorso giù a valle e arrivando sempre al piazzale della funivia.

La novità di questa edizione è la partecipazione allargata anche agli atleti in mountain bike ai quali verrà dedicata una classifica a parte.

Il percorso di gara prevede inizialmente un tratto turistico di 8 chilometri tra Vico Equense, Pozzano, Castellammare di Stabia e di nuovo Vico Equense per poi salire verso il Monte Faito passando per le località di Massaquano e Moiano fino a raggiungere la vetta in Piazzale Funivia al termine di una salita di 17 chilometri con una pendenza media del 5,8%, la massima del 12% e un dislivello complessivo di 1000 metri.

La quota di iscrizione e di 10 euro con preiscrizione obbligatoria sul sito www.ciclismocampania.it

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Blues Brothers Reloaded Band apre il Baronissi Blues Festival 2016
SuccessivoUn mare per esplorare, i bambini di Massa incontrano il Parco Marino di Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.