Somma Vesuviana, Giornata del microchip. Obiettivi comuni per Associazioni e Istituzioni

IMG-20160709-WA0001 (1)Alla Giornata del microchip, promossa dal Comune di Somma Vesuviana insieme all’ASL Napoli 3 Sud e al CRIUV, era certamente prevista una buona affluenza, grazie anche al contributo organizzativo e all’opera di diffusione da parte delle associazioni e dei volontari di Somma Vesuviana, da tempo operativi sul territorio comunale nell’accudimento dei randagi e nell’opera di sensibilizzazione.

L’ affluenza, infatti, e’ stata notevole tant’è che sono stati richiesti ulteriori microchip ai distretti vicini, oltre quelli già disponibili. In totale sono stati inoculati n. 66 microchip ed altri ne hanno fatto richiesta.

Si ringrazia in primis l’Amministrazione Comunale per essersi fatta promotrice dell’organizzazione di questa giornata e per la sensibilità mostrata anche con la presenza, nel corso dell’evento, del Sindaco Pasquale Piccolo, dell’Assessore alla Comunicazione e al Tempo Libero Simona Cerbone, dell’Assessore al Randagismo Mariano Allocca, e dei Consiglieri Comunali, scesi in campo a fianco delle associazioni e dei volontari.

IMG-20160714-WA0028Questo pensiamo sia un buon segnale per tutta la cittadinanza sommese, un messaggio importante di un’istituzione che si fa prossima ai cittadini, alle loro problematiche e, nessuno escluso, anche agli “abitanti non umani”. Pensiamo che oggi Somma Vesuviana abbia rappresentato esempio di civiltà, esempio di sussidiarietà e che possa costituire esempio per le amministrazioni dei comuni limitrofi e per gli altri comuni afferenti all’ASL Napoli 3 sud.

Si ringrazia l’ASL Napoli 3 Sud, il CRIUV e i medici veterinari che con grande dedizione sono andati anche oltre l’orario previsto, rivolgendosi a persone e animali sempre con grande rispetto. Oggi sappiamo che l’ASL è al nostro fianco nell’opera di sensibilizzazione e tutela degli animali, che è possibile collaborare in sinergia, ciascuno col proprio contributo, ottenendo risultati che vanno certamente ben oltre le previsioni.

In campo con le associazioni animaliste anche i volontari della protezione civile che ringraziamo per il supporto nella logistica e nella gestione dell’ordine pubblico al fianco della Polizia Municipale.

Ci auguriamo di poter collaborare con le istituzioni, su progetti di portata più ampia, volti alla tutela degli animali, ma anche e soprattutto alla promozione di un equilibrato rapporto uomo-animale.

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che è ciò possibile!

Oggi siamo meno soli!

Oggi abbiamo fatto il primo passo per un percorso verso il bene comune!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: furto di energia elettrica in un panificio
SuccessivoLettere: carabinieri trovano 800 piante di cannabis indica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.