Un mare per esplorare, i bambini di Massa incontrano il Parco Marino di Punta Campanella

un mare per esplorare 1Sei incontri ludico-didattici, 2 escursioni nelle baie protette dell’AMP Punta Campanella ed una festa finale per esporre i lavori realizzati durante il progetto e invitare la comunità locale per conoscere da vicino il lavoro svolto. E’ tutto pronto per la terza edizione di “Un Mare per esplorare”, progetto curato dal Parco Marino di Punta Campanella e dalla Pro Loco di Massa Lubrense. Le attivita’ sono rivolte ai bambini di Massa Lubrense che saranno informati sul tema della biodiversità marina all’interno dell’AMP di Punta Campanella e sui principi di tutela sui quali si fonda il Parco.

L’iniziativa si svolgerà tutti i lunedì, a partire dal 18 luglio e fino al 5 settembre. Parteciperanno 25 bambini tra i 5 e i 12 anni.

Il corso – progettato in collaborazione con la Pro loco Massa Lubrense- è interamente realizzato dai volontari del project MARE. Ragazzi provenienti da diversi paesi europei e non solo: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca e Tunisia. I volontari sono a Massa Lubrense da mesi e collaborano con le varie attivita’ svolte dal Parco Marino di Punta Campanella.

un mare per esplorare“Il progetto rappresenta oramai un appuntamento fisso per il periodo estivo.- dichiara Teresa Pappalardo, Presidente della Pro Loco di Massa- I bambini, terminata l’attività a scuola, continuano a studiare con questi straordinari ragazzi stranieri che armati di passione e amore per la natura, propongono una serie di giochi e laboratori che catturano l’attenzione anche dei più piccoli. Non c’è estate a Massa Lubrense senza Un Mare per Esplorare.”

“L’educazione ambientale e’ un’attivita’ molto importante per il Parco Marino di Punta Campanella- dichiara il Presidente, Michele Giustiniani- L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e del territorio e promuovere la conoscenza delle caratteristiche marine dell’Area Marina Protetta e delle attività di tutela messe in campo per proteggere un patrimonio naturalistico di rilevanza nazionale.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedentedomenica 17 la Cicloscalata del Faito aperta anche alle mountain bike
SuccessivoNapoli, approda Giaccherini, fresco d’Europeo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.