Banda del buco, scattano sei arresti a Napoli

banda del bucoUn’ordinanza di misure cautelari è stata eseguita dai Carabinieri all’alba di questa mattina a Napoli nei riguardi di sei persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati con la tecnica del ‘buco’. Tre persone erano già in carcere, una ai domiciliai e due in libertà. L’ordinanza è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura del capoluogo campano che ha coordinato le indagini, durante le quali i Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno sventato sei furti, scoprendo ‘buchi’ in prossimità di gioiellerie e boutique del centro cittadino.

Gli investigatori, inoltre, hanno ricostruito la presunta organizzazione e le modalità di attuazione di un furto in una gioielleria famosissima nel centro storico partenopeo. Tre degli indagati erano stati arrestati nel novembre 2015 quando furono sorpresi a scavare un buco in una condotta fognaria, con tute impermeabili, arnesi da scasso, torce e trasmittenti in grado di comunicare nel sottosuolo. I militari dell’Arma ammanettarono i tre nel cunicolo e li portarono in superficie risalendo da un tombino situato nella centralissima piazza dei Martiri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida, in barca contro la chiusura dell’ospedale
SuccessivoM5S, Capuozzo: “Il Direttorio dovrebbe andare via”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.