M5S, Capuozzo: “Il Direttorio dovrebbe andare via”

rosa-capuozzoLa sentenza della settima sezione del Tribunale civile di Napoli sul ricorso presentato dagli attivisti espulsi dal Movimento 5 stelle (M5S) non ha lasciato indifferenti altri ex grillini che, a seguito delle decisioni del Direttorio, si sono ritrovati fuori dal Movimento.

Tra questi Rosa Capuozzo, il sindaco di Quarto a cui toccò la stessa sorte nel novembre dello scorso anno: “Il Direttorio dovrebbe fare un passo indietro. Non è mai stato eletto e dovrebbe, invece, essere scelto dalla base, dagli associati. Era stato creato per essere di aiuto ai territori, non aveva poteri ma visto che i poteri ce li ha è giusto che quell’organismo sia eletto dalla base perché così com’è non ha motivo di esistere”.

 

La Capuozzo si dice convinta che questa sentenza non porterà cambiamenti” all’interno del M5S e si percorrerà la linea del silenzio. Per questo motivo “non chiederò di rientrare in questo momento perché come è gestito ora è senza una democrazia veramente partecipata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBanda del buco, scattano sei arresti a Napoli
SuccessivoPianura, ferito 21enne: i sicari sbagliano persona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.