Procida, in barca contro la chiusura dell’ospedale

barche procidaUna processione in mare per protestare e far sentire in modo eclatante la propria protesta contro la chiusura dell’ospedale di Procida. Un centinaio di piccole barche di diportisti e residenti hanno bloccando simbolicamente il porto e il canale di Procida.
Le barche successivamente si sono spostate a Punta Solchiaro in corrispondenza della struttura ospedaliera “Gaetanina Scotto”.

La protesta dei procidani è rivolta particolarmente ad evitare la chiusura del pronto soccorso attivo 24 ore su 24 in seguito dell’approvazione del piano di programmazione della rete ospedaliera della Regione Campania.

PROTESTA ospedale PROCIDAIl piano di riassetto prevede la soppressione del servizio di emergenza e la sua sostituzione con un punto di primo intervento con tre posti letto di cosiddetta “osservazione breve”, aperto solo dalle 8 alle 20, lasciando gli abitanti e i tanti turisti che popolano l’isola, senza assistenza sanitaria immediata per troppe ore al giorno.

I procidani contestano la mancata applicazione della deroga per le piccole isole, inserita nel piano di risanamento della sanità Campana in virtù della condizione di piccola isola, lontana dalle strutture ospedaliere della terraferma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: arresto per spaccio e detenzione di stupefacenti
SuccessivoBanda del buco, scattano sei arresti a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.