Il vivo entusiasmo e il concreto interessamento del Sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, ha spinto l’Associazione LegalmenteItalia a promuovere in collaborazione con il Comune un incontro nell’Aula Consiliare “Falcone e Borsellino” per ricordare il sacrificio che, il 19 Luglio di ventiquattro anni fa, costò la vita al giudice Borsellino e alla sua scorta.
“Non dimenticare quanto è successo, parlarne e tenere sempre più viva la memoria anno dopo anno è fondamentale per rinnovare la speranza in quel cambiamento, oggi più che mai, necessario per la vita e il futuro dei nostri giovani” – spiega il presidente dell’associazione Vincenzo Zurlo -.
“È l’esempio che diamo ai ragazzi la più grande arma che abbiamo per farli crescere ed educarli al valore e al rispetto delle regole e della giustizia.”
All’evento, previsto per martedì pomeriggio alle ore 18.30, parteciperanno oltre al sindaco Pannullo, il presidente del Tribunale di Torre Annunziata, dott. Luigi Pentangelo, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, avv. Gennaro Torrese e alcuni consiglieri regionali.