San Giuseppe Vesuviano, il Comune ricorda l’anniversario della morte di Paolo Borsellino

comune-san-giuseppeIn occasione dell’anniversario dell’attentato di stampo terroristico-mafioso avvenuto a Palermo, in via D’Amelio, il 19 luglio 1992, nel corso del quale persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, il Comune
di San Giuseppe Vesuviano, in loro memoria, ha deposto una corona di fiori accanto all’opera “L’uomo, il coraggio, lo spirito” dell’artista Luigi Franzese.

“Da quando la Prefettura ha autorizzato l’Ente a denominare Largo Falcone e Borsellino la rotatoria ove è collocata l’opera “L’uomo, il coraggio, lo spirito”, dedicata ai due magistrati, mi sono attivata per l’installazione di una targa commemorativa” ha dichiarato Dolores Leone, vicesindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

“Appena la burocrazia ce lo consentirà, organizzeremo una cerimonia ufficiale di inaugurazione. Intanto, oggi, è nostro desiderio, con l’apposizione simbolica della corona di fiori, rendere omaggio alla memoria di Paolo
Borsellino e di tutti gli uomini uccisi nella strage di via D’Amelio, così come a tutti gli uomini che vivono e lottano ogni giorno per affermare la legalità nel nostro Paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStrappa una collana ad una turista e scappa, arrestato 21enne dalla polizia
SuccessivoPozzuoli, il 24 luglio il grande jazz americano risuona nel “Tempio di Nettuno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.