Il MUN di Salerno ospita il concerto di Katia Ricciarelli

katia-ricciarelliGiovedì 21 luglio 2016 ore 12.00 presso la sede della Associazione Stampa Estera in via dell’Umiltà 83/C di Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione del MUN – Museo dell’Uomo e della Natura di Tortorella (Sa) e del concerto “In..Canto Napoletano” con KATIA RICCIARELLI ed ESPEDITO DE MARINO QUARTET, evento di apertura della manifestazione “Le Notti Magiche Del Cilento”.

Realizzato con fondi europei, Il Museo (sorto nel territorio di Tortorella nel Cilento) ospiterà non solo mostre sull’uomo, la natura e il loro inevitabile legame, ma anche spettacoli nell’anfiteatro “Arena del Cilento”. La struttura è il frutto del coraggioso recupero di una cava dismessa, riqualificata e trasformata in anfiteatro con una straordinaria vista panoramica, rielaborando così, in chiave contemporanea, la tradizione dei teatri della Magna Grecia.

 

 

Il MUN nasce dalla collaborazione tra Città della Scienza, l’Associazione Domenico Scarlatti e la società Ericusa. Sono partner dell’iniziativa il WWF, la LIPU e l’Istituto Charles Darwin International.

Per celebrare ufficialmente l’apertura dello splendido anfiteatro “Arena del Cilento” del MUN e inaugurando l’apertura gli eventi della manifestazione “Le Notti Magiche del Cilento”, domenica 24 luglio 2016 ore 21.00 in Contrada Caselle Soprane – Loc. ScalettoTortorella (Sa), si terrà un concerto dal titolo “In..Canto Napoletano” con Katia RICCIARELLI ed Espedito DE MARINO Quartet.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola, domani inaugurazione della mostra del maestro Eduardo Ferrigno
SuccessivoCastellammare, Pd: Giuseppe Giordano si candida come segretario cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.