“Il viaggio: benvenuti ad Ercolano”, oggi la presentazione della kermesse

ercolano-villa-favorita“Guardare al passato per costruire il futuro. Ercolano e tutto il Miglio d’Oro sono tra le miniere d’oro del turismo della Campania e del Sud Italia: valorizzarle e promuoverle è un dovere più che un’opportunità”.

A dirlo è Ciro Iengo, presidente dell’associazione “L’Oro del Miglio» annunciando la kermesse “Il viaggio – Benvenuti a Ercolano” che sarà ufficialmente presentata stamattina, alle ore 12, presso le Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.

Il primo appuntamento è proprio per questa sera, mercoledì 20 luglio, presso l’Antico Bagno Favorita con la rassegna “Libri da bere e vini da leggere”.

Alle ore 20 si terrà la presentazione del volume “Calata Trinità Maggiore” cui parteciperanno l’autore Salvatore Gramaglia, Valerio Caprara, Giuseppina Scognamiglio e lo stesso Ciro Iengo. Per l’occasione saranno degustati assaggi dei vini “Antonio Caputo Enodelta”.

 

 

Alle 21 il concerto del duo Carmine Imperato e Tullio Maiello. Interverrà Liberato Lavezzi con un “Revival anni Sessanta”. Seguirà cena di prodotti vesuviani (prezzo 10 euro).

“Cultura, arte, musica e buon cibo – conclude Iengo – sono le colonne portanti della nostra manifestazione. Un appuntamento che è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale di Ercolano e dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio. I tesori del Miglio d’Oro aspettano solo di essere scoperti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn mix di culture, suoni e lingue nel nuovo singolo di Savio Artesi
Successivo‘Ndrangheta, operazione “Alchimia”: fra gli arrestati c’è anche uno stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.