Antonio Alfano, neo consigliere eletto, è stato espulso dalla lista “Stabia Libera”. La decisione è stata presa da Franco Manniello (legale rappresentante del movimento civico) il quale ha evidenziato come con Alfano non ci fosse un rapporto idilliaco.
La comunicazione di espulsione è stata protocollata martedì e indirizzata sia al sindaco che al segretario generale del Comune di Castellammare. La motivazione alla base dell’espulsione è che Alfano “ancor prima di ricevere la convalida ufficiale degli eletti ha spesso assunto posizioni non condivise e diametralmente opposte alla volontà politica dell’intero direttivo cittadino della civica Stabia Libera, assumendo atteggiamenti solo personalistici”.
I contrasti maggiori si sono avuti per quanto riguarda il nome dell’assessore che avrebbe dovuto rappresentare la lista di Stabia Libera. Infatti, Antonio Alfano avrebbe proposto a Pannullo, dopo l’ottimo successo al turno elettorale, il nome di Carla Di Maio che però non era stato condiviso da Manniello ed è per questo motivo che il rapporto è diventato del tutto insanabile.