Nove nuovi obbiettivi per rilanciare Pompei, è pronto il “Patto con la Città”

pompei municipioSupportata da un gruppo consiliare coeso ed impegnato esclusivamente a risolvere i tanti problemi che interessano i cittadini, l’Amministrazione Uliano è pronta ad aprire una nuova fase di governo e a mettere in campo una serie di iniziative serie e concretamente realizzabili al fine di rilanciare la città di Pompei.

“Ci apprestiamo ad aprire – spiega la maggioranza – una seconda fase di governo con interventi mirati e scelte oculate finalizzati solo
ed esclusivamente all’interesse dei cittadini. Siamo pronti a sottoscrivere un Patto con la Città: un impegno programmatico definito che troverà attuazione nei prossimi sei mesi, durante i quali si procederà a sbloccare la costruzione dei nuovi loculi cimiteriali: un atto doveroso nei confronti dei tanti cittadini che attendono risposte da anni; assumere, per la prima volta nella storia cittadina, i vigili stagionali: per aprire a nuove occupazioni, potenziare il comando della Polizia Locale e offrire servizi più efficienti; avviare i lavori di rifacimento di tutte le strade cittadine, al centro e nelle periferie.

Ma gli obbiettivi dell’amministrazione però non finiscono qui. Uliano e la sua maggioranza sono pronti anche a costituire la Fondazione Pompei: un organismo di programmazione culturale in grado di rispondere alle esigenze di una città turistica; rivedere l’attuale Piano Parcheggi, riducendo le tariffe della sosta e degli abbonamenti; dare nuova linfa e dignità al commercio sulle aree pubbliche di Piazza Bartolo Longo; risolvere le problematiche relative la Casa di Riposo Borrelli; sbloccare le pratiche relative ai condoni edilizi; completare le procedure per l’approvazione del Puc.

La città sarà informata di queste iniziative attraverso alcuni manifesti che riporteranno i punti sopra citati e che saranno affissi in tutte le zone del territorio pompeiano. I firmatari di questo “patto” sono: il sindaco Uliano, i consiglieri di maggioranza Robetti, Ametrano, Conforti, De Martino, Del Regno, Malafronte, Sorrentino, Vitulano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, chiuse le strade di accesso al Parco Nazionale del Vesuvio
SuccessivoTrovata in possesso di circa 400 grammi di droga, arrestata spacciatrice 44enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.