“Ci apprestiamo ad aprire – spiega la maggioranza – una seconda fase di governo con interventi mirati e scelte oculate finalizzati solo
ed esclusivamente all’interesse dei cittadini. Siamo pronti a sottoscrivere un Patto con la Città: un impegno programmatico definito che troverà attuazione nei prossimi sei mesi, durante i quali si procederà a sbloccare la costruzione dei nuovi loculi cimiteriali: un atto doveroso nei confronti dei tanti cittadini che attendono risposte da anni; assumere, per la prima volta nella storia cittadina, i vigili stagionali: per aprire a nuove occupazioni, potenziare il comando della Polizia Locale e offrire servizi più efficienti; avviare i lavori di rifacimento di tutte le strade cittadine, al centro e nelle periferie.
Ma gli obbiettivi dell’amministrazione però non finiscono qui. Uliano e la sua maggioranza sono pronti anche a costituire la Fondazione Pompei: un organismo di programmazione culturale in grado di rispondere alle esigenze di una città turistica; rivedere l’attuale Piano Parcheggi, riducendo le tariffe della sosta e degli abbonamenti; dare nuova linfa e dignità al commercio sulle aree pubbliche di Piazza Bartolo Longo; risolvere le problematiche relative la Casa di Riposo Borrelli; sbloccare le pratiche relative ai condoni edilizi; completare le procedure per l’approvazione del Puc.
La città sarà informata di queste iniziative attraverso alcuni manifesti che riporteranno i punti sopra citati e che saranno affissi in tutte le zone del territorio pompeiano. I firmatari di questo “patto” sono: il sindaco Uliano, i consiglieri di maggioranza Robetti, Ametrano, Conforti, De Martino, Del Regno, Malafronte, Sorrentino, Vitulano.