Scafati, è allarme inquinamento ambientale: l’Sos del sindaco

Pasquale AlibertialibertA seguito della nota con la quale il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti chiedeva aiuto e supporto alle autorità competenti per affrontare la grave situazione ambientale che investe ormai da tempo il territorio, lettera indirizzata a tutte le autorità competenti (Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi; al Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti; al ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin; al Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora; al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore; al Comando dei Carabinieri (Noe) di Salerno; all’Arpac Campania; all’Asl di Salerno; al Comando dei vigili urbani), questa mattina i Noe di Salerno hanno effettuato controlli nell’area di Cappella.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Soddisfatti di essere riusciti a smuovere una situazione ormai impantanata ma non basta. Continuiamo a manteniamo alta l’attenzione sulle problematiche ambientali anche con il supporto di tutti i cittadini. Sui temi ambientali io ci metto la faccia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: al via campagna contro gli sversamenti abusivi
SuccessivoIl pentito Lo Russo parla, la camorra trema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.