Torre Annunziata: al via campagna contro gli sversamenti abusivi

campagna torre annunziata1Partirà domani dai muri della città una campagna di sensibilizzazione contro gli sversamenti abusivi dei rifiuti, che utilizza le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza del Comune. Quattro soggetti diversi per quattro affissioni, con un unico messaggio: non depositate i rifiuti fuori delle aree e degli orari consentiti, aiutateci a tenere la città pulita.

“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Giosuè Starita – la pubblicazione sul mio profilo facebook di alcune foto relative agli esempi di inciviltà catturati dalle telecamere di videosorveglianza hanno stimolato un interessante momento di confronto, che ha fatto emergere la necessità di rafforzare questa modalità di comunicazione. Quindi, da domani apparirà sui muri della città una campagna di comunicazione tesa a sensibilizzare l’intera cittadinanza sul rispetto dell’ambiente. Le telecamere, giova ribadirlo, coprono gran parte della città, con particolare attenzione alla zona sud e alle periferie. Sono convinto – conclude Starita – che con l’impegno di tutti la città può essere migliore”.

I manifesti – il primo è pubblicato anche sul profilo fb del sindaco – ritraggono quattro persone, che sono state sanzionate – nell’atto di depositare illegalmente rifiuti in strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: arrestato commerciante per detenzione di un revolver
SuccessivoScafati, è allarme inquinamento ambientale: l’Sos del sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.