Truffavano i clienti attraverso un sito d’acquisti online, denunciate tre persone dalla polizia

truffa onlineI poliziotti del Commissariato Torre del Greco hanno denunciato in stato di libertà tre persone, resesi responsabili del reato di frode informatica.

Gli agenti, a seguito di attività investigativa, hanno identificato A.A. 53enne torinese , G.S. e V.S fratelli, diciannovenni, residenti in provincia di Foggia e li hanno denunciati all’A.G. per vendita fraudolenta di oggetti su un sito di vendita online.

Il 53enne, utilizzando una carta prepagata, facendosela ricaricare di 500 euro come acconto per il futuro acquisto di un quadriciclo (già in passato si era reso responsabile di un’altra truffa simile con la medesima carta).

I due fratelli invece, riuscivano a raggirare un ignaro acquirente che, pagando l’intero prezzo di una marmitta per una motocicletta, gli ricaricava la carta prepagata della somma di 430 euro, oggetto poi che non veniva quindi consegnato. Proseguono le indagini ai fini di smascherare ulteriori truffe ai danni di ignari clienti su portali online.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, controlli a tappeto dei carabinieri contro l’inquinamento ambientale
SuccessivoIncendio Vesuvio, richiesto lo stato di calamità naturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.