Finto medico a Pompei, aveva circa 270 pazienti

via roma pompei medicoSfruttando il codice medico di un suo omonimo, esercitava la professione di endocrinologo in maniera abusiva. Scoperto e denunciato falso medico con tanto di laurea, rigorosamente contraffatta.

È accaduto a Pompei dove i carabinieri della locale stazione e quelli del Nas di Napoli hanno scoperto un 33enne. I militari hanno appurato che l’uomo esercitava l’attività abusiva nella sua casa della centrale via Roma.

L’inchiesta è partita da parte della denuncia di un suo paziente a cui aveva prescritto un eccessivo dosaggio di medicinale, il resto lo hanno fatto i Carabinieri, con indagini e fingendosi anche pazienti.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che l’uomo non era iscritto all’albo e anzi usava il codice medico di un vero endocrinologo della provincia di Napoli, suo omonimo e ignaro di tutto. L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo di professione medica.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato la sua laurea falsa in medicina e chirurgia, oltre ad atte-stati di specializzazione, un computer, attrezzature mediche e circa 270 cartelle cliniche, tutti pazienti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella e la tecnologia: una App segnalerà gli sversamenti in mare
SuccessivoPokemon acculturati: la caccia ai mostriciattoli passa anche per il museo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.