Regione: 460 mila euro ai Vigili del Fuoco per contrastare gli incendi

incendio vesuvio 5La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, ha approvato la convenzione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco con la quale si intensifica la collaborazione per tutte le attività di vigilanza e spegnimento degli incendi boschivi.

La delibera, che impegna fondi della Regione per 460mila euro, ha come obiettivo l’impiego di più mezzi e uomini sia sul fronte della prevenzione che degli interventi d’emergenza.
Sul fronte dell’incendio sviluppatosi nei territori di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano, sono in corso interventi congiunti (Regione, Sma, Corpo forestale dello Stato, Vigili del fuoco, Protezione civile), sia terrestri che aerei, che hanno consentito di domare parte del rogo e le operazioni sono state ulteriormente implementate. L’incendio persiste, complice il vento che sposta con facilità il rogo.
La Sma Campania è in campo con le proprie squadre che si alternano dalle basi territoriali di Boscoreale, Castellammare di Stabia e Gragnano, in due turni. I probabili motivi del vasto incendio sono riconducibili con ogni probabilità all’azione di piromani. Infatti, nella giornata di ieri, il personale della Sma Campania ha allertato il Comando dei carabinieri di Ottaviano dopo aver avvistato cinque persone che si apprestavano ad appiccare ulteriori incendi.

Si ricorda che tramite l’apposta App “Sma Campania” è possibile informarsi e inviare segnalazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl pentito Lo Russo parla, la camorra trema
SuccessivoGomorra 3, prende già forma il prossimo cast
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.