Higuain-Juventus: sembra fatta, il Pipita vestirà bianconero

higuain alla juveL’incontro tra Marotta e de Laurentiis ad inizio settimana aveva messo a tacere le paure i i dubbi dei tifosi del Napoli.

La Juventus non sembrava disposta a pagare la maxi clausola di 94,7 milioni di euro richiesta dal patron de Laurentis.

Poi un accavallamento confuse si notizie. Ed oggi SkySport spiazza tutti. Il Pipita avrebbe effettuato già le visite mediche a Madrid, dov’era atterrato di ritorno dal Sudamerica: firmerà un contratto di quattro anni a 7,5 milioni di euro a stagione.

Ormai i rapporti dell’argentino con la società erano tesi, le dichiarazioni del patron napoletano hanno disturbato il giocatore, come la campagna acquisti, come ogni estate deludente per un giocatore che vorrebbe aggiudicarsi non solo la scarpetta d’oro come capocannoniere della serie A ma qualcosa in più. O almeno le potenzialità di un organico costante.

Attenti i media alle effusioni a distanza tra il giocatore e il club juventino: tra le dichiarazioni di stima dell’altro argentino Dybala al Pipita e l’appartamento affittato da Higuain al centro di Torino, era solo questione di giorni.

 

Ieri sera Beppe Marotta e Fabio Paratici non erano presenti a Milano al sorteggio dei calendari di serie A. Questo perché i due dirigenti della Juventus si trovavano a Madrid per definire i dettagli con Higuain e il fratello, procuratore del Pipita: contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione con libertà nei diritti di immagine. Cosa che ha fatto la differenza, in quanto al Napoli sono gestiti al 50% con il club. Si parla anche di uno sconto sulla clausola, pare possa esserci uno sconticino che farebbe scendere a 90 milioni la postilla laddove la caterva di soldi dovesse versarli la società e non il giocatore.

Le contromosse del club di AdL, per colmare il vuoto del Pipita e rinforzare la squadra, non si faranno attendere. Si vocifera su Carlos Bacca.

I napoletani non prenderanno bene l’affare, se sarà confermato da comunicati stampa delle rispettive società. Già circolano sul web striscioni d’odio e amore, più per la scelta della squadra torinese che non per l’addio del giocatore. ma il tifo è curioso, si sa.

La tattica juventina, che ha messo su uno squadrone, è assolutamente ammirevole. Rinforzarsi in attacco e privare le altre quotate italiane dei loro punti fermi.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano