Ieri in amichevole la squadra stabiese ha battuto una formazione dilettantistica , il Real Padule, per 16 a 1
Per la stagione 2’06-2017 i giallo-blu saranno inseriti di sicuro nel gruppo C ed avranno di fronte , tra gli altri, avversari del calibro di Foggia, Lecce, Matera, Catanzaro. Cosenza, Messina, Siracusa, Catania, Casertana, insomma club di grossa tradizione sportiva che stanno allestendo organici di tutto rispetto.
Anche il sodalizio di patron Manniello si sta muovendo bene sul mercato: ultimo arrivo in casa stabiese il centrocampista sloveno, ex Akragas, Urban Ziibert.
Giocatore dai piedi buoni che insieme a Capodaglio e Salvi formerà una mediana di elevato spessore tecnico-tattico.
Alla squadra siciliana sono andati Carillo, Carrotta e Gomez per uno scambio di calciatori. Anche il centrale difensivo Jan Polak ha lasciato la Juve Stabia per trasferirsi alla Cremonese, mentre Obodo è stato rilevato dal Sud Tirol.
Sul fronte arrivi, radio mercato vocifera di un interessamento delle Vespe per Alcibiade, arcigno difensore ex Lecce, e Morero, esperto centrale ex Siena.
In attacco le attenzione sarebbero dirette su Kanoutè, lo scorso anno 7 gol con l’Ischia, ma di proprietà del Benevento, oltre a seguire una forte punta centrale, di esperienza e che sappia portare in dote un congruo bottino di reti.
Intanto sono stati sorteggiati gli accoppiamenti di Coppa Italia Tim. La Juve Stabia è stata inserita nel novero delle squadre a seguito dell’esclusione della Paganese. I giallo-blu giocheranno il primo turno domenica 31 luglio contro il Livorno in un big match all’Ardenza. In caso di passaggio turno in gara secca, il prossimo avversario sarà il Novara sempre in trasferta.