Napoli: Carabinieri bloccano ‘batteria’ di serial rapinatori

Feroce banda di rapinatori seriale sgominata a Napoli

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo, su richiesta della locale procura, nei confronti di una ‘batteria’ di 5 giovani (di età compresa tra i 21 e i 25 anni) ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali.

Sono 18 le rapine attribuite alla banda. Profumerie, tabaccherie, ricevitorie, discount gli obiettivi preferiti. Sempre lo stesso il “modus operandi”: scooter rubati o provento di rapina; irruzione con i caschi indossati; armi in pugno; aggressività gratuita.

Dal dicembre 2014 al giugno 2015 i militari, coordinati dell’Autorità Giudiziaria, hanno svolto indagini, anche con ausilio di mezzi tecnici, e ricostruito un complesso quadro probatorio nei confronti di ogni componente del gruppo.

Dai video che mostrano le sequenze delle rapine emerge la disinvoltura e l’aggressività ostentata. In una circostanza, alla reazione di una delle vittime, il malvivente armato non ha esitato a sparare e ferire alla gamba il malcapitato, anche se era già stato sopraffatto e stava arretrando. Dalle immagini si vede chiaramente come il rapinatore ha sparato per punire la reazione.

In un’altra sequenza appaiono invece maldestri: dopo il colpo non trovano più le chiavi dello scooter, tanto da essere costretti a scappare a piedi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: ritiro, mercato e Coppa TIM
SuccessivoTorre Annunziata: polizia sequestra una pianta di marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.