Incendi sul Vesuvio. Controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate 2 persone

24.07.2016 - terzigno incendi scarti tessili (2) (1)

I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e della stazione di Terzigno durante un servizio di perlustrazione nelle aree investite dall’incendio degli ultimi giorni hanno bloccato, a valle della zona terzignese interessata dalle fiamme, un furgone carico di 13 sacchi di scarti tessili provenienti dagli opifici della zona, per un totale di circa 800 kg di rifiuti.

Sono proprio questi rifiuti che spesso vengono abbandonati lungo le strade secondarie a ridosso del centro cittadino e vengono incendiati.

24.07.2016 - terzigno incendi scarti tessili (1)Nel furgone, sequestrato dai carabinieri, insieme ai rifiuti speciali, due soggetti di San Giuseppe Vesuviano già noti alle forze dell’ordine, che sono stati denunciati per attività di trasporto, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali non autorizzata.

Nel corso degli stessi servizi di controllo i militari dell’Arma hanno elevato cinque sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti proprietari di terreni all’interno del Parco Nazionale o in zone solitamente interessate dallo sversamento e dall’incendio dei rifiuti tessili: si è proceduto alla denuncia dopo averli sorpresi a incendiare sterpaglie e fogliame.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Camillo de Lellis e San Pio da Pietrelcina, un caso di bilocazione temporale?
SuccessivoConvegno anticamorra a Casalnuovo, in chiusura concerto con saluto ai camorristi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.