M5s, Regione: “Auto blu estese pure a consiglieri e uffici di De Luca”

de-luca“Il Movimento 5 Stelle si è schierato contro l’estensione dell’uso non esclusivo dell’auto blu ai consiglieri e responsabile degli uffici di diretta collaborazione del presidente De Luca. Questa che oggi ha votato la maggioranza di centrosinistra è una riforma mascherata, gli uomini del presidente avranno l’uso dell’auto blu. De Luca che ad inizio mandato dichiarava che avrebbe eliminato le auto blu mettendole all’asta, oggi va in direzione contraria e le mette a disposizione del suo nutrito gruppo di consiglieri personali e dirigenti”.

 

Lo dicono in una nota Luigi Cirillo e Gennaro Saiello, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle e membri della Commissione Affari istituzionali che oggi dopo una lunga sequela di rinvii ha approvato il regolamento per l’uso delle auto blu.

“Continuare a spendere soldi dei campani per il comparto delle auto blu – sottolinea Luigi Cirillo  – è un vero e proprio affronto ai cittadini. E’una scelta che condanniamo perché i soldi che vengono spesi per  sostenere le auto blu  potrebbero essere  impiegati  per fare altro come ad esempio finanziare la legge sulle  politiche giovanili e non decurtare il fondo dell’osservatorio sul gioco d’azzardo”. “E’ vero che occorreva adeguarsi a una legge nazionale sull’uso delle auto blu – spiega Gennaro Saiello –  ma ci vuole molto coraggio ad estendere l’utilizzo ai consiglieri e responsabile degli uffici di diretta collaborazione del presidente De Luca. Non si capisce la parola ‘responsabili’ se contiene figure apicali o tutti i dirigenti. C’è una dichiarata vaghezza, una discrezionalità per consentire a tutti l’uso dell’auto blu che rappresenta l’immagine  della politica adagiata sui privilegi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, questa mattina primo consiglio comunale. Pannullo: “Tutti insieme per la città”
SuccessivoPompei, la suggestione degli scavi sotto le stelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.