Regione, Movimento 5 Stelle: “Noi contro gli sprechi. Gli altri fanno solo chiacchiere”

grillo-movimento-5-stelle“La montagna ha partorito il topolino. Forza Italia ovvero il partito dello spreco che tanti danni ha contribuito a creare in Campania e non solo, annuncia una proposta di legge per la cancellazione del fondo per la gestione dei gruppi consiliari. Il Movimento 5 Stelle ad inizio legislatura ha presentato una proposta di legge per il taglio degli emolumenti dei consiglieri che poi è diventata un emendamento al collegato della finanziaria a cui Forza Italia e gli altri partiti si sono guardati bene dal sostenere”.

Così in una nota il Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle che ricorda: “Con la nostra proposta soltanto dal taglio degli stipendi dei consiglieri si risparmierebbero ben 11 milioni di euro – notano – senza contare il taglio dei vitalizi”. “La vera spending review la fanno gli eletti del Movimento 5 Stelle – sottolineano – con il taglio volontario degli stipendi”.

“Risorse concrete come quelle restituite : 106mila euro dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle all’Istituto Rampone di Benevento – evidenziano – per l’allestimento tecnologico dei laboratori distrutti dal fango dell’alluvione dello scorso autunno”. “Invitiamo tutti i consiglieri dell’assemblea regionale ad imitarci – spiegano – e concretamente ad appoggiare la nostra legge depositata ad inizio mandato”.

“Quando in aula abbiamo presentato gli emendamenti alla finanziaria – conclude la nota del Movimento 5 Stelle – non abbiamo avuto l’impressione che Forza Italia e gli altri partiti si stracciassero le vesti per sostenerla”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrovato in possesso di 92 grammi di marijuana, arrestato 26enne napoletano
SuccessivoTre premi per la compagnia “Omega” di Cercola alla 3a rassegna teatrale “E…state con noi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.