Si è conclusa a Giugliano la manifestazione promossa ogni anno dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma, in onore del giudice Borsellino

received_10209658295804612Sabato 23 luglio si è conclusa la manifestazione promossa ogni anno dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma, in onore del giudice Borsellino, dove si promuove attraverso iniziative sportive e culturali i valori della legalità.

Questa anno dopo aver fatto tappa in varie realtà della Campania, come Scampia, Salerno, Caserta e Airola la manifestazione è terminata a Giugliano nel bene affidato all’ente stesso denominato Fondo Italia in località Varcaturo.

IMG_20160723_223636 (1)Di particolare rilievo ed interesse è stato il contest “l’orto più bello” ideato dalla dottoressa Angela Palma dirigente dell’ente,  “dove – dichiara la stessa – tutti gli orti affidati sono stati messi su Internet e valorizzati attraverso i like che tutti potevano mettere, al termine si è premiato i migliori 3 orti” continua inoltre ” il concetto non è la semplice gara, ma il voler valorizzare la partecipazione attraverso il contributo anche del lavoro svolto, infatti oltre al contest abbiamo chiesto di donare parte del racconto per poter promuovere i prodotti e di raccogliere anche donazioni che serviranno per comprare attrezzi per la coltivazione degli orti stessi”.

Conclude infine la dottoressa Palma ” tutto per rendere il Fondo Italia un vere bene comune, dove tutti si sentono titolari del bene stesso”.

Al termine si è esibito il comico Salvatore Turco direttamente da Made in Sud, che è riuscito a coinvolgere i presenti con il suo nuovo spettacolo, oltre ad aver premiato insieme alla dirigente Palma i vincitori del contest, risultati in ordine Ascione, Vacca, Manna. In seguito si è svolta la commemorazione di borsellino con una scritta con le candele che riportava la frase “Paolo Vive”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, presa la centrale partenopea Maria Russo
SuccessivoIl gruppo “Per Castellammare” di Vozza e Zingone presenta quattro mozioni e un’interrogazione a Pannullo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.