Il Gazzettino vesuviano | IGV

Si è conclusa a Giugliano la manifestazione promossa ogni anno dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma, in onore del giudice Borsellino

received_10209658295804612Sabato 23 luglio si è conclusa la manifestazione promossa ogni anno dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma, in onore del giudice Borsellino, dove si promuove attraverso iniziative sportive e culturali i valori della legalità.

Questa anno dopo aver fatto tappa in varie realtà della Campania, come Scampia, Salerno, Caserta e Airola la manifestazione è terminata a Giugliano nel bene affidato all’ente stesso denominato Fondo Italia in località Varcaturo.

Di particolare rilievo ed interesse è stato il contest “l’orto più bello” ideato dalla dottoressa Angela Palma dirigente dell’ente,  “dove – dichiara la stessa – tutti gli orti affidati sono stati messi su Internet e valorizzati attraverso i like che tutti potevano mettere, al termine si è premiato i migliori 3 orti” continua inoltre ” il concetto non è la semplice gara, ma il voler valorizzare la partecipazione attraverso il contributo anche del lavoro svolto, infatti oltre al contest abbiamo chiesto di donare parte del racconto per poter promuovere i prodotti e di raccogliere anche donazioni che serviranno per comprare attrezzi per la coltivazione degli orti stessi”.

Conclude infine la dottoressa Palma ” tutto per rendere il Fondo Italia un vere bene comune, dove tutti si sentono titolari del bene stesso”.

Al termine si è esibito il comico Salvatore Turco direttamente da Made in Sud, che è riuscito a coinvolgere i presenti con il suo nuovo spettacolo, oltre ad aver premiato insieme alla dirigente Palma i vincitori del contest, risultati in ordine Ascione, Vacca, Manna. In seguito si è svolta la commemorazione di borsellino con una scritta con le candele che riportava la frase “Paolo Vive”.

Exit mobile version