Boscoreale, sottoscritto il contratto per il rifacimento dell’impianto d’illuminazione pubblica

comune-boscoreale-2Con la firma del contratto, avvenuta stamattina alla presenza del sindaco Giuseppe Balzano e dell’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano, si conclude il lungo iter per la realizzazione del project financing per il rifacimento totale dell’intero impianto di pubblica illuminazione, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie innovative.

Il concessionario, oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi ordinari, e all’assunzione della spesa per la fornitura dell’energia elettrica, eseguirà anche le seguenti attività: messa a norma e in sicurezza dell’intero impianto di pubblica illuminazione comunale; sostituzione di 1178 sostegni; verniciatura di 537 sostegni; sostituzione di 1117 corpi illuminanti; sostituzione di 1490 gruppi lampade; installazione di 41 regolatori di flusso; assunzione di qualsiasi responsabilità civile e penale.

L’impianto sarà dotato anche di un moderno sistema di monitoraggio che consentirà di rilevare, in tempo reale, disservizi, permettendo d’intervenire rapidamente.

“L’iter procedurale è stato lungo e complesso – spiega il sindaco Giuseppe Balzano-. Finalmente dagli inizi di settembre avremo un impianto di pubblica illuminazione efficiente e moderno e, non da meno, nei prossimi anni avremo sicuramente un risparmio dei costi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, si traveste da prete per rubare: arrestato 71enne
SuccessivoSarno, salta una riparazione: via Acquarossa di nuovo allagata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.