“Islam. Siamo in guerra”: Magdi Cristiano Allam a Sorrento

Magdi_Allam_02“Islam. Siamo in guerra”: questo è il titolo del libro di Magdi Cristiano Allam, scrittore e giornalista egiziano neutralizzato italiano, deputato al Parlamento europeo dal 2009 e presidente del movimento politico “Io amo l’Italia”, ospite a Sorrento nel pomeriggio di sabato 30 luglio 2016.

L’evento, che si terrà alle 18:30 presso il Chiostro di San Francesco, è organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina, guidato dal Presidente Davide Infuso, con il patrocinio del Comune di Sorrento, e sarà moderato dalla giornalista Costanza Martina Vitale.

Sotto la lente d’ingrandimento il jihad, la guerra santa islamica scatenata dal terrorismo globalizzato con le sue ripercussioni nella società e nell’assetto politico dell’Occidente. «È la guerra dei tagliagole, che ci sottomettono con la paura di essere decapitati, e dei taglialingue, che ci conquistano imponendoci la legittimazione dell’Islam. È la terza guerra mondiale – scrive l’autore ospite del Lions Club peninsulare – che vede partecipi la finanza speculativa globalizzata, l’eurocrazia, lo Stato-mafia e la Chiesa relativista; che distrugge l’economia reale e impoverisce i popoli, spoglia gli Stati della sovranità e pone fine alla democrazia sostanziale, scardina la certezza di chi siamo e ci trasforma nel meticciato etnico e culturale».

Magdi Cristiano Allam analizza uno dei capitoli più tristi e spaventosi della storia contemporanea con particolare riferimento alla strategia dell’invasione demografica e del genocidio eugenetico applicata dai terroristi e favorita paradossalmente proprio dalla democrazia occidentale e dalle posizioni politiche favorevoli all’apertura delle frontiere. Una prospettiva da cui l’autore osserva la realtà circostante e i continui attacchi terroristici all’ordine del giorno in tutto il mondo, e da cui lancia un chiaro campanello d’allarme: «È ora di prendere atto della realtà della guerra in corso, ed essere consapevoli che, o si combatte per vincere, o la subiremo e saremo sottomessi all’Islam».

«Con orgoglio – commenta il presidente Davide Infuso – il Lions Club Penisola Sorrentina ospita uno dei giornalisti più competenti del momento. In questa fase storica molto delicata, sopratutto dopo gli avvenimenti di questo mese, non potevamo non approfondire un tema così cogente in una città come Sorrento ad alta vocazione turistica».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarno, salta una riparazione: via Acquarossa di nuovo allagata
SuccessivoGivova Scafati, mercato chiuso col botto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.