Pompei, avvio procedure loculi cimitero

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Via libera alla costruzione dei loculi al cimitero: l’Amministrazione Uliano sblocca le procedure e ritorna al progetto originale approvato dal commissario prefettizio nel 2014.

“Non posso più aspettare – afferma il sindaco – Questa vicenda si trascina da troppo tempo, ci sono cittadini che hanno versato le proprie quote da anni, che hanno dovuto seppellire i propri cari fuori dai loculi per cui hanno pagato. A loro e solo a loro è necessario dare risposte”.

Sono 612 i nuovi loculi previsti dal progetto. Centinaia le famiglie che hanno aderito alla manifestazione d’interesse e che nei prossimi giorni riceveranno un invito dal Comune per la scelta definitiva del loculo, per il versamento delle somme a conguaglio dell’anticipo versato nella misura stabilita dal bando, nonché per la stipula del contratto di concessione.

Qualora sussistano motivi per eventuali rinunce e/o variazioni intervenute e per ogni altra comunicazione sull’argomento, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Tecnico situato al secondo piano del Comune, nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, mercato chiuso col botto
SuccessivoCaso Higuain, il prete di Agerola: “E’ un poveraccio, Dio non ragiona così”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.