Presentato a Cava il progetto preliminare di riqualificazione della piazza Trezza di Passiano

Bastolla, Narbone, Senatore e CollazzoSi è tenuto ieri sera, lunedì 25 luglio 2016, nel teatro comunale di Passiano, l’incontro con i cittadini della frazione per la presentazione del progetto preliminare di riqualificazione di piazza Trezza.

Alla presenza dell’Architetto Luigi Collazzo, degli Assessori alle Opere Pubbliche e alla Manutenzione Enrico Bastolla e Nunzio Senatore, del Consigliere Comunale Luca Narbone, che hanno annunciato l’intervento previsto, i cittadini hanno avuto modo di esprimere la propria opinione al riguardo, offrendo anche importanti contributi in termini di idee.

“Mi ritengo molto soddisfatto, dichiara il Consigliere Comunale Luca Narbone dell’incontro avvenuto con gli abitanti della popolosa frazione di Passiano, infatti oltre ad essere stato un modo di presentazione del progetto preliminare di piazza Trezza è stato un momento di massima condivisione per far si che i cittadini siano messi al centro delle scelte amministrative.

Ogni cittadino presente ha potuto esprimere il proprio parere dando un contributo prezioso alla stesura del progetto preliminare. È questa la nostra concezione di politica, dare voce e collaborare con i cittadini cavesi. Piazza Trezza, ormai nel completo degrado, necessita di una riqualificazione e, soprattutto, di uno spazio attrezzato per i più piccoli che, ad oggi, risulta inesistente.

Nei prossimi mesi avremo un altro incontro per presentare il progetto preliminare con le modifiche apportate grazie alle osservazioni raccolte”.

La riqualificazione non stravolgerà l’aspetto di piazza Trezza che sarà resa più funzionale e fruibile. Verrà realizzata un’area giochi, verrà diminuito l’impatto ambientale aumentando il verde con creazione di zone d’ombra. Si prevede l’allargamento dell’incrocio tra Via Leopoldo Siani e Via Aniello Ferrigno per migliorare, notevolmente, la viabilità della frazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFederica Astarita, centrale 23enne, vestirà i colori del Real Volley Napoli
SuccessivoNapoli, raid di camorra alle “Case Nuove”: due feriti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.