Sarno, salta una riparazione: via Acquarossa di nuovo allagata

gorisarnoDa alcuni giorni via Acquarossa a Sarno è stata interessata dall’ennesima falla di una condotta dell’impianto idrico Gori.

Il tubo saltato all’altezza dell’inizio di Lavorate era stato riparato appena qualche settimana fa, con tanto di rattoppo di asfalto, ora perforato dalla forza del getto d’acqua che nuovamente sgorga da quel punto.

Immediate le segnalazioni del guasto da parte dei residenti ai tecnici Gori e al Comune.

Tra questi anche l’attivista Aniello Robustelli, il quale, sempre fantasioso, ha pensato di aprire un acquario stradale. Robustelli, dopo aver acquistato un pesce rosso si è recato in via acquarossa, dove ha immerso l’esemplare acquatico nell’acqua fresca del laghetto formatosi tra le buche della strada. Ha concluso il suo intervento con tanto di videodenuncia pubblicata su Facebook.

Numerosi sono gli interventi di rattoppo della rete idrica. Sono stati riparati guasti al prolungamento Matteotti. Intanto, la perdita prende volume, si allarga e il malcontento dei cittadini prioresi aumenta. «Abbiamo continuato a segnalare il guasto, così come l’aumento d’acqua che fuoriesce della falla, ma nulla. È uno spreco d’acqua assurdo, che fa rabbia, soprattutto per quel che costa».

Queste le parole di alcuni cittadini residenti in prossimità della crepa, da alcuni giorni costretti a fare i conti con non pochi disagi alla circolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano